• Jatina Futsal

    La prima squadra dell’ASD Latina di San Giuseppe Jato

  • Il debutto nella stagione 2013-2014

    Il debutto nella stagione 2013-2014

    La Jatina Futsal fa il suo debutto nella stagione 2013-2014 offrendo continuità al percorso segnato dalla ASD Jatina nel mondo del calcio a Palermo. Interamente composta da atleti di San Giuseppe Jato, l’associazione di calcio per adulti è cresciuta nel tempo, ottenendo ottimi risultati nella propria categoria e qualificandosi anno dopo anno ai play-off. L’unione fa la forza: affiatamento e motivazione sono i punti di forza della prima squadra allenata da Mister Civiletti, punta più avanzata di un percorso tecnico e umano che attraversa le diverse età, portando i ragazzi a migliorarsi giorno dopo giorno e a porsi obiettivi sempre più ambiziosi. Dai piccoli campioncini della squadra Primi Calci, passando per i pulcini, gli esordienti e i giovanissimi, fino alla squadra portabandiera dell’orgoglio targato ASD Jatina, ogni categoria forma il tassello di un progetto di vita e di crescita che affianca il perfezionamento delle qualità tecniche e motorie all’aspetto formativo. In questo sodalizio, impegno e divertimento formano un tutt’uno: la dedizione dedicata alla pratica quotidiana, il costante confronto con il compagno e l’avversario, il rapporto con il mister, così come anche i momenti di fatica e di tensione vissuti durante gli allenamenti e in partita, sono fonte di apprendimento continuo.

  • Ogni vittoria è sudata

    Ogni vittoria è sudata

    Ogni vittoria è sudata e costruita nella mente del giocatore attraverso una pratica che mira a perfezionare l’aspetto motorio e insieme quello razionale ed emotivo, educando ad affrontare le sfide con coraggio. Vero obiettivo, uscire a testa alta dal campo indipendentemente dal risultato, consci di aver dato il meglio di sé e di aver speso le proprie energie nel modo migliore, con generosità verso i propri compagni e senso di lealtà verso l’avversario.

    Questa filosofia di gioco e di vita plasma ogni giorno l’attività dell’associazione ASD Jatina dando lo sprint alla sua prima squadra, la Jatina Futsal, formazione che racchiude tanti giovani talenti del comune di San Giuseppe Jato, dal 2008 nuovamente proiettata sulla scena dei campionati provinciali. 

  • Il volto più bello del calcio a Palermo

    Il volto più bello del calcio a Palermo

    I ragazzi della Jatina Futsal danno espressione al volto più bello del calcio a Palermo: oltre a riconoscersi nella passione per il calcio, il team si distingue anche per l’appartenenza a un insieme di valori più ampio, come dimostrano le numerose iniziative dedicate alla solidarietà e alla diffusione della cultura della legalità a cui la squadra e l’associazione offrendo il proprio costante contributo. Tifare la Jatina Futsal non è solo un motivo per celebrare la bellezza del calcio, ma anche per supportare una visione dello sport e della vita, fatta di lealtà e di vittorie e sconfitte condivise. Ogni singolo piazzamento raggiunto, ogni partita vinta e ogni nuovo obiettivo sono un motivo per proseguire con questo percorso e allineare nuove vittorie. Forza Jatina Futsal!