• Jatina Calcio Femminile

    La squadra in rosa dell’ASD Jatina

  • La storia della Jatina Calcio Femminile

    La storia della Jatina Calcio Femminile

    La storia della Jatina Calcio Femminile prende il via nella stagione 2015-2016. Formata da giovani atlete del comune di San Giuseppe Jato, la squadra di calcio femminile di Palermo esprime fin da subito un ottimo livello di gioco, segnando un debutto molto soddisfacente che sprona l’associazione ASD Jatina a proseguire nel percorso intrapreso. L’associazione ASD Jatina vanta una lunga tradizione nel panorama delle scuole di calcio a Palermo con una storia che affonda le radici negli anni Cinquanta e che per decenni l’ha vista competere nei campionati provinciali con numerosi successi raggiunti fino agli anni Novanta e un’attività nel settore giovanile che si è proiettata fino ai giorni nostri, con il ritorno nel campionato provinciale della prima squadra segnato nel 2008. Questo nuovo capitolo della sua storia ha dato nuovo impulso all’attività dell’associazione, portandola a intensificare i propri sforzi e ad allargare il proprio impegno verso il mondo giovanile, prospettando nuove possibilità e nuove occasioni per tradurre la propria esperienza sul campo.

  • Il debutto della squadra in rosa

    Il debutto della squadra in rosa

    Il 2015 ha segnato una tappa importante con il debutto della squadra in rosa dell’ASD Jatina, portabandiera del calcio femminile di Palermo ed espressione del talento calcistico al femminile nato e cresciuto nel comune di San Giuseppe Jato. Le ragazze della Jatina Calcio Femminile sono il nuovo orgoglio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Jatina di San Giuseppe Jato e con la propria grinta hanno saputo infondere nuovo entusiasmo a tutto il team. La quadra di calcio a 5 gode già di un folto seguito, merito della perizia calcistica ma anche di un’indubbia dose di simpatia che ne fa le beniamine dei fan e dei colleghi. Energia e positività, umiltà e costante voglia di migliorarsi sono le carte vincenti di questa giovane formazione già molto agguerrita.

  • Le atlete della Jatina Calcio Femminile

    Le atlete della Jatina Calcio Femminile

    Gli allenamenti e le partite giocate sul campo "Fiorella Villanova" di San Giuseppe Jato e sui campi avversari sono, per la Jatina Calcio Femminile, un’occasione per dare voce alla cultura del rispetto e della solidarietà, oltre che per dimostrare il proprio talento: una filosofia condivisa da tutte le categorie e le squadre dell’associazione ASD Jatina. Nella stagione 2015-2016 le atlete della Jatina Calcio Femminile, si sono fatte ambasciatrici di tali valori partecipando al torneo quadrangolare di Misilmeri contro la violenza sulle donne insieme alle formazioni di Prato Verde, Atletico Emyr e Don Carlo Lauri. Questa, come altre manifestazioni simili, rappresentano occasioni importanti per sposare lo spettacolo con la promozione di una cultura più equa, unendo il tifo calcistico con i valori della solidarietà. Un ulteriore motivo di soddisfazione che si somma ai numerosi risultati atletici già ottenuti dalla Jatina Calcio Femminile. Successi meritati che fanno ben sperare per il futuro di questa giovane formazione e cha fanno bene al calcio e al cuore dei tifosi.